Skip to main content
 

PROMUOVERE

 

SOLLEVARE

 

ACCOGLIERE

 

PROTEGGERE

 

TUTELARE

 

INCLUDERE

 

RENDERE AUTONOMI

 

ACCOMPAGNARE

 

SENSIBILIZZARE

 

PRENDERSI CURA

 

PREVENIRE

La Grande Casa

La Grande Casa scs nasce nel 1989 con l’obiettivo di favorire e promuovere diritti, sostenere e rispettare ogni singolo progetto di vita, favorire l’integrazione sociale e lavorativa delle persone più fragili. Operiamo in favore di donne, minorenni e famiglie, giovani, migranti e comunità locale. È stato un viaggio lungo, ricco di storie, di volti, di riflessioni. Abbiamo più di 30 anni e la voglia di condividere con chi ci ha accompagnato fino a qui, ma anche di rimettere in circolo energie, conoscenza, esperienze. Lasciare che il fermento di tutti questi ingredienti si trasformi nel nostro nuovo punto di partenza.

Viaggiare... insieme

La nostra è davvero una Grande Casa! Piena di persone, le più diverse, di sogni, aspettative e desideri. Di percorsi di vita unici e irripetibili, ma anche di viaggi e spostamenti necessari per raggiungere i luoghi di studio, lavoro e svago. Le macchine e i furgoni con i quali accompagniamo le persone accolte nelle nostre comunità non sono semplici mezzi di trasporto ma un luogo educativo di racconto e confronto sulla quotidianità, di relazione e scambio, di chiacchiere e confidenze. Aiutaci a dotarci di nuovi mezzi per garantire gli spostamenti a bambini, ragazzi e donne accolti nei nostri servizi > DONA ORA

Scintilla

Scintilla è la costellazione di strutture per la prima infanzia con cui Mission Bambini illumina il futuro dei bambini, supportandoli nella crescita e nell’educazione, dagli 0 ai 6 anni. Il progetto mette in rete servizi educativi, chiamati Stelle Mission Bambini, accessibile e ad alto impatto pedagogico, per contrastare la povertà educativa.

La Grande Casa

Ottobre 12, 2023

Migranti

Novembre 14, 2019

Giovani

Novembre 14, 2019

Minorenni e famiglie

Novembre 14, 2019

Donne

Novembre 14, 2019

Comunità
locale

Novembre 14, 2019

Storie

Le storie sono preziose. Non solo perché sono testimonianza, perché fanno memoria, ma anche perché danno voce, perché curano. Le parole sono strumenti potenti, che possono innescare il cambiamento, la rinascita.

Aree territoriali

Carate Brianza, Castano Primo, Cinisello Balsamo, Desio, Garbagnate Milanese, Lecco-Merate, Milano, Olgiate Comasco, Sesto San Giovanni-Cologno Monzese, Vimercate-Trezzo: la suddivisione in aree territoriali ci permettere di esprimere vicinanza e conoscere profondamente i contesti in cui si trovano i nostri servizi e progetti, gestiti anche in collaborazione con l’ente pubblico.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter Fermenti. Ti terremo aggiornato su progetti e iniziative!

Facciamo parte di